“Outdoor Italy Books & Guides”…origini & chi siamo…

OI-BOOKSGUIDES1

La Casa Editrice Outdoor Italy Books & Guides è una iniziativa di Giovanni Frangi con Daniela Trentini, insieme ideatori e promotori di questo nuovo progetto.

Origini & direzioni.

Quando io, Giovanni,  ho pensato a questo progetto ero reduce da una esperienza consulenziale dentro una casa editrice. L’idea che si profilava nella mia testa voleva essere innovativa, qualcosa che magari fosse già presente in un mercato ricco di storia ma con qualche particolare in più che la rendesse diversa e nuova.

Da qui nasce questa esperienza che in primo luogo ha la caratteristica della passione, della passione travolgente che  viene dall’essere Maestri di Nordic Walking, ma anche dal desiderio di comunicare, dentro ogni nostro libro, questa diversità e questa energia che scaturisce nel condividere un progetto.

Contenuti & contenitore.

Books & Guides è una Casa Editrice specializzata nei temi dell’outdoor. Tra le nostre pubblicazioni potrai trovare opere legate al Nordic Walking, all’escursionismo, all’alpinismo, al benessere, ma anche interessanti manuali tecnici.

Per noi editori di Books & Guides  le copertine ed il formato sono il primo contatto con il lettore, il processo della loro creazione perciò è tenuto in grande considerazione. La scelta del “formato guida” è mirato alla praticità della consultazione.

Proposte editoriali & autori.

Ci occupiamo personalmente della selezione dei libri da pubblicare con un criterio qualitativo: “Se un libro ci piace, e ci convince, decidiamo di lavorarci su ai fini della pubblicazione”.

Il rapporto con l’autore gioca un ruolo importante nella scelta del manoscritto da mandare alle stampe, la collaborazione auspicata è un proficuo e costruttivo rapporto di scambi. Le proposte editoriali vengono valutate personalmente da noi editori.

Books & Guides sviluppa un modello di business nel quale l’autore, se lo desidera, può essere coinvolto in una sorta di cooperatività della pubblicazione

Promozione & distribuzione.

Books & Guides attribuisce molta importanza all’attività della presentazione dei libri, che consideriamo il momento più importante del percorso promozionale e che promuoviamo in forma di evento  anche sui maggiori social network.

I testi di Books & Guides sono distribuiti manualmente in librerie indipendenti per il piacere di instaurare un rapporto diretto con il libraio ma anche in altri negozi o contesti al di fuori del circuito editoriale.

Ad inaugurare le pubblicazioni della neonata Casa Editrice sono le due guide “Scoprire e riscoprire Roma” di Alessandra Cazzola e “Stretching Emozionale” di Daniela Trentini, la stesura delle quali è stata seguita fin dall’inizio, “passo dopo passo”, con passione e dedizione da Giovanni Frangi; la stessa passione e dedizione che le autrici hanno messo per scrivere e raccontare di un amore profondo per le loro esperienze uniche, legate alle attività dell’outdoor.

Benvenuto nella nostra Casa Editrice.

Giovanni e Daniela.

Giovanni Frangi
(Giovanni “Frang” Frangi)

Scrive di Sè: mi chiamo Giovanni Frangi e sono nato nel 1966, sono sposato con Mariangela e ho tre figli: Riccardo, Giorgio e Camilla.

Nel 1990 mi sono diplomato in Statistica all’università Cattolica di Milano dopo aver frequentato il Liceo scientifico presso il Collegio De Amici di Cantù. Nel 1991 ho ricevuto il Premio universitario “Agostino Gemelli” come miglior studente della Scuola di Statistica.

Ancora prima di terminare gli studi ho avuto la possibilità di entrare nel mondo del lavoro e mi sono occupato degli aspetti legati all’elaborazione e interpretazione dei dati in diverse società di ricerche di mercato.

Nel 1992 ho vissuto il primo cambiamento radicale in ambito lavorativo decidendo di iniziare la carriera dentro aziende commerciali. A partire da quell’anno è iniziata la mia crescita esperienziale che mi ha portato a occupare posizioni di responsabile dello sviluppo, responsabile commerciale, regional sales manager, direttore di canale, direttore commerciale, general manager e amministratore delegato in diverse aziende del settore informatico. Tutte queste esperienze erano sempre tese ad ottenere un solo risultato: acquisire conoscenze da poter trasmettere.

Nel 2003 ho vissuto la mia seconda metamorfosi. Dopo aver fondato, partecipato e diretto una Società per Azioni, ho capito che era veramente giunto il momento di dedicarmi ad una attività diversa. Durante gli anni dell’azienda avevo già avuto esperienze consulenziali attraverso una piccola realtà creata con mia moglie (GM Research & Development), ma sentivo che era giunto il momento di fare un passo decisivo.

Sono quindi ripartito da zero, facendo di una grande passione, la finanza, la mia nuova attività imprenditoriale. Sentivo però che questa attività andava svolta secondo canoni diversi, mettendo al centro non il business, ma le persone che vedevo spesso in difficoltà di fronte al grande mondo di Banche e Assicurazioni.

Già allora avevo un solo grande obiettivo: il benessere di chi mi stava intorno, non inteso come ricchezza, soldi e potere, ma come la possibilità di essere in pace con se stessi e di raggiungere con serenità i propri obiettivi.

In tutto questo nel 2008 ho scoperto il Nordic Walking, una disciplina sportiva fantastica che mi ha aiutato a migliorare me stesso e il modo di percepirmi e dal 2009 sono Istruttore di questo Sport per la Scuola Italiana di Nordic Walking e Presidente del Consorzio Scuole Lombarde di Nordic Walking.

Tutto questo oggi fa parte della mia attività di consulente coach e formatore con una forte vocazione a creare innovazione.

Se vuoi entrare in contatto con me:

info@giovannifrangi.eu (e-mail)

giovanni.frangi (Skype)

giovanni frangi (barlassina) (Facebook)

Daniela Trentini
(Maria Daniela Trentini)


Mi chiamo Maria Daniela Trentini e sono nata nel 1959, sono sposata con Roberto ed ho tre figlie: Irene, Enrica ed Arianna.
Scrivono di me: appassionata di montagna e di ambiente sa coniugare in modo sapiente la corporeità ed il movimento come elementi unici di benessere.
Istruttrice di Nordic Walking dal 2009, si è prodigata nella diffusione di questa disciplina integrandola con le sue conoscenze derivanti dai lunghi studi compiuti di Medicina Tradizionale Cinese. Dal 2012 è diventata Maestro della Scuola Italiana di Nordic Walking per la quale tiene anche corsi di specializzazione per Istruttori.

…il resto…lo conoscete già! 🙂

Se vuoi entrare in contatto con me:

daniela.trentini@tiscali.it (e-mail)
info@nordicwalkingtaoverona.it (e-mail)

Daniela Trentini (Skype)

Maria Daniela “Giulietta” Trentini (Verona) (Facebook)

Lascio un commento